Lieve prolasso della lam .

Salve ..io vorrei fare una domanda ..sono incinta di 2
Mesi e soffro di il lieve prolasso alla valvola mitralica con lieve rigurgito ..e il
Caso che io debba prendere le cardioaspirine ? Può succedere qualcosa a me o al bambino ? Potrei avere un infarto ?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Lei non ha nulla di importante al cuore e non deve fare nulla di quanto ha chiesto. Stia solo serena.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Come mai a volte ho questo fiato corto e dolore al petto ? Mi preoccupa tantissimo ..x me e il bambino ..
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Gentile signora
se lei ha veramente a cuore la sua salute e quella del suo bambino, faccia di tutto per mettere da parte l'ansia che trapela dalle sue parole....
Io posso solo dirle che il lieve prolasso della mitrale del quale parla, se non si associa a insufficienza imporante della valvola mitrale (e di questo non fà menzione), è presente in una percentuale significativa della popolazione sana e per questo non assume significato patologico...I sintomi che riporta poi, per fortuna, non hanno caratteristiche tipiche e se fossero stati di origine cardiaca l'ecocardiogramma l'avrebbe evidenziato. Ora se continua con la sua ansia rischia di compromettere il buon andamento della sua gravidanza. Da buon intenditor....
saluti
[#4]
dopo
Utente
Dall' ecg riusulta un ritmo sinusale ..mentre nel eco lieve prolasso del lam ..minima insufficienza ...quindi non è null di grave ?lei è davvero gentile ..