Ecodopler bimba di 8 anni

Buongiorno in seguito ad un ecodopler fatto alla mia bimba di 8 anni è emerso ciò :

Situs solitus.cv oncordanza A-V e V-A.
Normali diametri e cinesi bi ventricolari.Fesv (70%).
Billowing del lam con minimo rigurgito.
Valvola aortica tricuspide con cuspide coronarica dx ispessita realizzante minimo rigurgito.
Normale morfologia e flussimetri all'arco.Rami polmonari confluenti di calibro regolare .
Insufficienza calcolare tricuspidalica di grado lieve(paps=20 MM.hg)
Assenza di versamento pericardio.

In seguito al prelievo:
Tas 500
Ves negativa
Pcr negativa
Reuma test negativa.

Sono molto preoccupato e gradirei un vostro consulto.
Grazie.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Credo che le sia già stato detto che al momento il quadro ecocardiografico non è preoccupante...la situazione và seguita nel tempo con un ECO all'anno, ma non è detto che cambi mai...
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la risposta,
vorrei sapere se la insufficienza aortica benchè lieve puó rientrare con la crescita ed inoltre vorrei sapere se lei ritiene valida l'ipotesi di una profilassi antibiotica per un anno ogni 28 gg per evitare l'endocardite.
La ringrazio ancora.
Saluti
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' difficile che rientri, ma è possibile che resti tale per il resto della vita senza influenzarla negativamente...per la profilassi antibiotica nel caso di sua figlia non è più contemplata dalla linee guide al riguardo.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.