Assunzione di farmaci

Sto assumendo un farmaco erboristico (Serenoa repens x l'ingrossamento della prostata) ; nel bugiardino c'è scritto ''assumere al mattino a digiuno''.

Dopo quanto tempo posso mangiare ?

E perché è meglio assumerlo al mattino a digiuno ?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di solito la modalità di assunzione dipende dal tipo di preparazione; infatti le compresse vanno assunte a stomaco pieno, mentre la tintura madre va assunta a digiuno.

In questo modo si favorisce la corretta azione dei principi attivi contenuti nel prodotto acquistato.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!