Sinusite cronica

Salve
Da quando sono piccola ho sempre avuto problemi col naso
Sempre avuto naso pieno e circa sei anni fa dopo dolori fortissimi lunghi più di una settimana ho avuto una cellulite orbitale curata per fortuna adeguatamente
Ad oggi penso di soffrire di sinusite perennemente poiché sento sempre pressione nel viso.. Soprattutto se abbasso la testa.. Ma stranamente ho il naso libero e non espello mai del muco
Soffro anche di poliposi nasale se può essere utile
E non vorrei usare antibiotici pesanti perché una volta mi sono sentita male
La mia domanda é.. Posso stare tranquilla e ricorrere al classico aerosol o devo preoccuparmi ? Ho una grandissima paura di incorrere in meningite
Ne ho il terrore
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno,
Accusa "naso pieno e circa sei anni fa dopo dolori fortissimi una cellulite orbitale curata" Tuttavia sente sempre pressione nella zona interessata..soprattutto abbassando la testa.. Inoltre soffre di polipi nasali, cosa che con la sinusite dà una specie di sommatoria...
Prima di pensare a cure , tanto per non mettere il carro davanti ai buoi, penso che debba assolutamente fare una TAC dei seni paranasali, in quanto sembra che la situazione non sia risolta, ma vi sia una sinusite "bloccata".
In tal caso nulla di drammatico, si dovrà "ripulire" convenientemente la zona
Mi faccia sapere ...e dopo TAC.
cordiali saluti

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio del suo tempo e della risposta.. Sto facendo l' aerosol questi giorni giusto per alleggerire la situazione per quanto sia possibile
Ho prenotato una visita dall'otorino e poi chiederó una tac se possibile
Dice che i dolori al volto (zigomi perlopiú) possano migliore con l'aerosol? Mi auguro di si perché mentre aspetto la visita (tra più di un mesetto) non voglio rischiare di incorrere in qualcosa di serio
Grazie ancora per il suo tempo
[#3]
dopo
Utente
Vorrei dirle anche che ho mal di testa praticamente ogni giorno
Mi auguro che non sia niente di grave