Utente 208XXX
Salve volevo esporre il mio caso per un consulto:
Dopo aver eseguito tutti gli esami di routine tra cui solo Fsh 24 sembra più alto della norma e gli esami Dna in regola ho eseguito an ago aspirato testicolo sx con questo risultato:Presenza di cellule della linea spermatica fino allo stadio di spermatozoo maturo.
Premetto che il mio medico ha riscontrato una grave ipospermatogenesi secondaria al pregresso criptorchidismo e modico ipogonadismo.
Ho fatto una cura con Gonasi 2000 per tre mesi due volte la settimana ma gli spermiogrammi eseguito non hanno rilevato spermatozoi nel liquido seminale. A questo punto non so cosa fare.
Cordialmente

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giovanni Beretta
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Caro lettore,
il suo problema , visto l'FSH alto, sembra causato da un problema testicolare. Dato che l'agoaspirato fatto conteneva spermatozoi maturi sicuramente è stata fatta una crioconservazione. A questo punto è possibile, utilizzando gli spermatozoi crioconservati, ricorrere ad una tecnica di fertilizzazione ovocitaria particolare che si chiama ICSI (acronimo inglese che sta per iniezione intracitoplasmatica di spermatozoo). Bisogna ricontattare il suo andrologo e con lui decidere tutti i passi successivi da compiere.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org