La mia eiaculazione

Gentile dottore, ho 27 anni.Ho effettuato uno spermiogramma come semplice controllo.Lo spermiogramma l'ho effettuato il mattino seguente dopo una notte di lavoro senza dormire. Non l'avevo mai fatto e non nascondo la mia ansia nel farlo li al centro.Tutto questo per dire che non so se centri molto con gli esiti e la mia eiaculazione per il test.
Al momento dell'eiaculazione ne sono certo e sicuro che non ho dato la quantità che di solito eiaculo in quanto successivamente nel pomeriggio della stessa giornata ho avuto un rapporto con la mia ragazza avendo una eiaculazione di quantita assolutamente maggiore a quella data in mattinata per lo spermiogramma. Detto ciò lo spermiogramma dice:

Volume : 2,3 cc
Odore : suo proprio
Colore : perlaceo
Ph 7,8
Viscosita : normale
Acido CITRICO: 4.4mg%
FRUTTOSIO : 398mg%
FOSFATASI ACIDE : 189.000 U.I./l
PROTEINE : 1.60 mg%
ZINCO : 28mg%
FORMAZIONE COAGULO : normale
DISSOLUZIONE COAGULO : completa

CORPI AMILACEI: assenti
CRISTALLI: assenti
EMAZIE: assenti
LEUCOCITI: rari
CILINDRI SPERMATICI :assenti
CELLULE IMMATURE :assenti
NUMERO DI NEMASPERMI/ml : 28 milioni/ml

MOTILITà PROGRESSIVA

*MOTILITà PROGRESSIVA. QUARTA: 19%
*MOTILITà PROGRESSIVA TERZO: 24%
*MOTILITà PROGRESSIVA SECONDO: 28%
*MOTILITà PROGRESSIVA PRIMO: 16%
IMMOBILI: 13%

*LEGENDA QUARTO GRADO: piena attività
*LEGENDA TERZO GRADO: buona motilità
*LEGENDA SECONDO GRADO: scarsa-buona motilità
*LEGENDA PRIMO GRADO: minimo movimento

FORME NORMALI:87%
FORME PATOLOGICHE:13%

MODALITà PROGRESSIVA
Dopo 2/h dall'emmissione 48% (maggiore di 60)
Progressione lineare: 11mm/30 (9-12)
Indice di fertilita':20 (50-80 fertile
(Page-houlding) 5-50 fer. possibile)

La ringrazio in anticipo per la risposta e la disponibilita'
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
caro signore,
le consiglio di eseguire spermiogrMMA in centro che segue le norme della organizzazione mondiale della sanità, poichè quell' 87% di forme normali non è reale. Il suo spermiogramma pertanto non può essere interpretato
[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore per la precisione riporta:
SPERMIOCITOGRAMMA:
FORME NORMALI
teste ovali 87%
FORME PATOLOGICHE
teste appuntite 4%
teste arrotondate 3%
teste e code doppie 1%
teste ipo-ipertrofiche 3%
teste amorfe 2%

Ora non sò se questo comunque non cambi il suo consiglio che di sicuro accetterò. Un ultima domanda può influire sullo spermiogramma il fatto che io la notte abbia lavorato e il mattino per ansia abbia eiaculato molto meno rispetto il mio solito?Dato che successivamente ho avuto un rapporto sessuale dove la eiaculazione è stata di gran lunga di maggiore quantita. grazie saluti.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Lei mi chiede di interpretare una cosa non interpretabile. E o spermiogramma DEVE essere fatto con tre giorni di astinenza