Nervo ulnare gomito sinistro !!!

Buongiorno quasi due anni fà ho avuto un infortunio al gomito del braccio sinsitro, il mio medico di base mi fece prendere per due mesi tauxib 90 e ghiaccio, ma non risolse nulla.
Allora per escludere lesioni al nervo del braccio il mio medico mi fece fare una lastra e una miografia ( è risultato che i nervi sono oK).
Poi sono andato a fare una Rm gomito sx con questo esito: Esame eseguito secondo piani di acquisizione assiali, sagittali e coronali con immagini pesate in T1 e T2.
Disomogenità delle struttura legamentose e tendinee del compartimento articolare laterale, in relazione a fenomeni flogistici.
Non alterazioni delle componenti ossee.
Utile videat ortopedico e rivalutazione a distanza dopo terapia.
Dopo questo Rm, l'ortropedico mi segnò 20 sedute di tecar, che un pò risolsero il problema ma non lo migliorarono, nel frattempo erano passati 8 mesi che non mi allenavo più.
L'ortopedico decise allora di farmi fare 6 punture di cortisone ( kenacort 40 mg/ml ), le prime tre a distanza di una settimana una dall'altra, le altre 3 una al mese, il risultato finale è solo che ad oggi dove mi fecero le punture la pelle si irrita facilmente e diventa rossa.
Dopo che anche le punture sono state inutili, come quasi la tecar, mi è stata prescritta una RM cervicale ( senza contrasto ) e l'esito è stato: esame eseguito mediante sequenza T1 e T2 pesate assiali sugli spazi discali.
Minina protusione discale posteriore con iniziale osteofitosi reattiva somatica a livello di c6-c7.Non evidenti alterazioni dei restanti spazi intersomatici.Normale ampienza del canale non evidenti alterazioni di segnale del midollo spinale.
A un certo punto dopo un anno e mezzo mi sono deciso a ricominciare un allenamento blando, il dolore era quasi assente.
Dopo 5 mesi di allenamento leggero, ho fatto un movimento errato ( stava cadendo una signora e mi sono allungato con le braccia ), il dolore è tornato.
Non sò più che fare, avevo chiesto anche ad altri ortopedici , in quasi due anni ne avrò visti minimo 7, se potevo essere operato, ma mi è stato detto che non serviva perchè avevo forza nella mano.
Ora rinizia il calvario, rimetto ghiaccio, faccio una volta al giorno elettroterapia ( macchina magnifica ) + magneto, metto 3 volte al giorno ketaprofene :(
Visto dhe a quanto pare l'operazione non viene presa in considerazione devo andare avanti cosi? ogni tot di tempo con il dolore al braccio?
Mi è stato consigliato osteopata o reiki...
Scusate per il lunghissimo messaggio, e grz a chi mi saprà dare un consiglio !!
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

credo che dovrà rinunciare ad attività fisiche o lavorative che provochino "stress" del gomito.

Pertanto, il riposo funzionale dovrebbe essere considerato parte integrante della terapia.

A questo, potrà aggiungere, in caso di bisogno, terapie fisiche.

Buona notte.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e grazie per la risposta!
Il problema è che comunque io non posso rinunciare a muovermi, nel senso può accadere un altra volta che senza saperlo userò il braccio e a quel punto che faccio? riposo a vita??
Avevo letto su più siti che la dove le classiche cure non risolvono il problema, l'operazione è la miglior cosa.
Mi sono riposato per quasi un anno senza avere miglioramenti...
Io vorrei risolvere stò problema una volta per tutte :(
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Se non può limitare in alcun modo le sollecitazioni sul gomito, forse la soluzione chirurgica resta l'unica praticabile, ma va inquadrato il problema in modo definitivo, per scegliere la soluzione più appropriata al suo caso.
[#4]
dopo
Utente
Quindi mi scusi dottore ( colgo l'occasione della sua disponibilità ), dopo aver fatto due Rm, elettro, lastra, che mi occorre fare ancora?
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Un'attenta valutazione specialistica (chirurgo della mano):

http://www.sicm.it/it/chirurghi-e-professionisti/i-soci/mappa-soci-sicm.html
[#6]
dopo
Utente
Della mano??
io nella mano, sull'avambraccio non ho avuto mai problemi, l'unico dolore che sento è al gomito ( tunnel cubitale??), infatti dicevano che l'operazione non serviva perchè non c'è formicolio, problemi di forza.. comunque grazie mille dottore :)
[#7]
dopo
Utente
uhhh dottore mi sono scordato un particolare, non sò se sia importante!
La sera prima di risentire comunque il dolore avverto sempre un fastidio al collo in direzione del proprio del braccio il sinistro, è come se non riesco a stare rilassato con il collo!
[#8]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Il chirurgo della mano si occupa anche del gomito; in molti casi, ma non sempre, è un ortopedico.

Non credo che il problema al collo abbia collegamenti con il dolore al gomito.
[#9]
dopo
Utente
Grz della risposta dottore :)
Il mio medico di base dice che è inutile prescrivermi una visita dal chirurgo della mano, domani ci vado di persona e non per telefono!
Nel frattempo posso usare un tutore? qualcosa che mi faccia sentire meno dolore??
Grz!
[#10]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Certamente.