Emergenza dolore coscia dx post intervento di protesi dell'anca

Salve vi scrivo per conto di mio padre in quanto la sua situazione mi preoccupa molto.
Mio padre ha 51 anni é in sovrappeso e il giorno 7 Luglio 2015 ha subito l'intervento di protesi dell'anca destra.
L'intervento é avvenuto con successo e anche i successivi post operatori, tuttavia in data 27 ottobre 2015 gli si é manifestato un dolore lancinante alla coscia, che sembrerebbe a livello muscolare. Il chirurgo dopo aver preso informazione di ciò ha sollecitato mio padre di sospendere con la fisioterapia in piscina e gli ha prescritto anti-infiammatori (Palexia 100mg) per 4/5 giorni.
Io però non credo si tratti solo di uno sforzo muscolare perché mio padre non riesce ad alzarsi, stare seduto e fa fatica persino a trascinarsi con le stampelle.
Vorrei sapere se potrebbe trattarsi di altro e se si di cosa.

Cordialità
[#1]
Dr. Marco Bonelli Reumatologo, Medico di medicina generale 238 12 10
Buonasera,
cerco di aiutarla dicendole che le complicanze postoperatorie possono manifestarsi nel breve e medio periodo.
Al di la del dolore l'impotenza funzionale fanno pensare ad un problema
a carico dell'articolazione, per essere tranquilli consiglierei di effettuare una Radiografia dell'anca , indagine che potrebbe escludere problemi alla protesi oppure essere meritevole di ulteriori indagini.
Ovviamente è sicuramente consigliabile una visita da parte del Chirurgo Ortopedico che ha
impiantato la protesi.
Se nel frattempo la situazione è migliorata ignori questo mio consiglio,
Un saluto

Dr. Marco Bonelli
MedicoChirurgo
Specialista in Reumatologia