Dolore testicolo destro da anni

Salve a tutti, ho già scritto, ma non ho trovato riscontri positivi.

Da anni ho un dolore al testicolo destro. O meglio fin quando non viene toccato o sfiorato, non ho niente. Al tatto, in determinati punti quali premendo da giu verso su, o comunque tutte le zone più o meno, eccetto toccarlo dalla parte superiore, mi fa male. Quasi come se ricevessi un calcio, o una botta come quelle che si possono prendere a volte. Ormai sto sempre in allerta, se qualcuno si avvicina anche solo facendo finta di darmi una botta, scatto, cosa normale per molti, ma non nel mio caso, perchè se sento avvicinare il pericolo qualunque esso sia, al testicolo sinistro, non ho paura come quello destro. Gli stessi movimenti, o modi toccare o qualsiasi cosa sia, che mi provoca dolore al destro, al sinistro non provocano niente.

Ho fatto un ecografia che mi ha rivelato un varicocele al testicolo sinistro, non ricordo di che grado al momento.

Ho provato una cura antibiotica per l'orchite, ma niente.

Il mio medico di famiglia mi ha anche fatto un esame di palpazione e niente.

Mi ha sempre detto che non è niente di preoccupante. Forse il caldo, o forse chissa cosa.

Ora mi sono un po' stufato, perchè a mio avviso non è normale, e non lo è visto che si protrae da anni ormai.

Chiedo parere.

Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

visto il persistere del sintomo spiacevole io mi fare valutare e visitare da uno specialista andrologi abituato a considerare le patologie testicolari
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org