Schiocco quando giro il collo da un lato

Salve a tutti, da un po' di tempo e non so precisare quanto sento uno schiocco quando girando il collo a sinistra poi lo riporto in posizione.
Mi succede praticamente quasi a ogni movimento in quella direzione, ovviamente non se la giro di poco ma se arrivo a quasi 90° sì.
Di recente ho subito alcune botte in testa laterali, non sto qui a spiegarne la motivazione, potrebbero essere quelle le cause?
Vorrei inoltre sapere se è qualcosa da controllare al più presto e a chi rivolgersi in caso.
E' uno schiocco leggermente sordo e interno, non si capisce bene cosa da dove arrivi tra collo e cranio, e da quasi il senso che qualcosa si accavalli nel movimento per poi liberarsi quando mi rigiro facendo il rumore.
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Leone Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport 83 10
Gentile Signore,
in generale lo "schiocco" non è sinonimo di patologia in atto.
Tuttavia, dati i riferiti pregressi traumatismi subiti a carico della testa sarebbe consigliabile un consulto da uno specialista ortopedico e/o fisiatra.
Cordialmente

Dr. Luigi Leone
Specialista in Ortopedia e Traumatologia, in Fisiatria e in Medicina Sportiva