Dolore toracico bamhino

Buonasera mio figlio di anni 11 lamenta improvvisi dolori al centro del torace che durano qualche minuto e poi scompaiono.nell'ultimo anno e mezzo soffre di pre - sincope e in un solo episodio è svenuto del tutto. Abbiamo fatto vari accertamenti tutti negativi,solo nell'ecocardiogramma è risultato un modesto rigurgito tricuspidale. Non so che fare,cosa mi consiglia? Da cosa potrebbe dipendere. Ieri ha ricominciato con i giuramenti di testa e nausea.grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Sono sintomi che non hanno una correlazione. Il dolore toracico a quest'età è atipico, mentre le sincopi possono esser dovute a una sindrome vaso-vagale (del tutto benigna). Ne parli con il suo medico curante per stabilire la necessità di un head up tilt test per una conferma diagnostica.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica