È qualcosa di grave?

Salve, sono una ragazza di 18 anni e da tre mesi soffro di disturbi all'occhio destro, ovvero vedo appannata, successivamente avverto delle fitte nella parte superiore dell'occhio e per tutta la testa e a volte arrivano fino al collo. Ho fatto una visita oculistica, in cui non hanno riscontrato nulla, vedo perfettamente, l'oculista mi ha prescritto due colliri per rafforzare gli occhi. Inoltre soffro di cervicale in seguito ad un colpo di frustra, ogni mese vado dal fisioterapista per sbloccarla. Sono anche il lista per un'estrazione della mola del giudizio inferiore destra, che molto probabilmente poggia sul nervo, successivamente dovrò estrarre anche le altre due. Il mio medico attribuisce questi disturbi della vista e i continui mal di testa alla cervicale e alla mola del giudizio. Mentre il dentista mi ha detto che non sempre c'è la correlazione tra mole e questi disturbi e che quindi se non passa dovrei andare da un neurologo. In quest'ultima settimana questi disturbi sono aumentati, oggi mentre leggevo non vedevo le parole, come se gli occhi si incrociassero tra loro e mi gira la testa. Sono anche una persona molto ansiosa, a giugno sono finita in ospedale con un attacco di panico e ho preso per qualche settimana dei leggeri calmanti. Ultimamente mi sento più tranquilla, però è un periodo molto stressante, e ho anche sviluppato la sindrome del colon irritabile. Possono questi disturbi essere associati allo stress? Mi sto preoccupando, può essere qualcosa di grave come un tumore o altre patologie neurologiche?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

in generale è possibile che la sintomatologia descritta possa essere correlata a stress ed ansia ma prima di arrivare a questa conclusione, ripeto possibile, è corretto escludere cause organiche per cui è certamente indicata una visita neurologica. Poi in base ai riscontri della visita il collega Le indicherà come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro