Pulsazione collo e dietro all 'orecchio

sento una pulsazione dietro l'orecchio oppure al collo non riesco a individuare di notte si sente con piu frequenza vorrei un consiglio
grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non è di pertinenza cardiologica...faccia prima una visita dal suo mdico di famiglia.
saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Il medico Mi ha consigliato un eco tronco sopra aortico
Ho 61 anni e soffro ipertensione cosa mi consiglia di fare l eco o una visita neurologa
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
La sensazione soggettiva delle pulsazioni al collo non significa che lei abbia problemi carotidei. Se vuole fare il doppler per escludere stenosi critiche secondarie all'aterosclerosi che la caratterizza, essendo iperteso, lo faccia pure, ma c'è poca relazione con quanto riporta. Anche per l'aspetto neurologico, non vedo il nesso.
Saluti