Pressione minima alta

Salve,
Ho 36 anni altezza 1,82 peso 85kg.
Sono solito da anni ma in particolare ultimamente avere una pressione al mattino Max115-120/Min 82-84 e la sera alle 20 prima di cena Max120-125/Min87-89.
Volevo sapere se con questi valori posso ritenermi iperteso.
Prendo acido folico 5mg al giorno per correggere omocisteina alta.
Da qualche mese ho ripreso un po' a fumare dopo più di 10 mesi e so che dovrò di nuovo smettere.
Oltre a questo rimedio ce ne sono altri che posso applicare?
Devo fare una visita dallo specialista?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ritengo che se lei riuscisse a ridurre il peso corporeo e riuscisse a camminare un'oretta al giorno a passo svelto, riducendo drasticamente il sale nella dieta i suoi valori si normalizzerebbero.
Abolire il fumo non e' tanto utile per ridurre i valori pressori, ma per ridurre il suo rischio di cancro, morte improvvisa, ictus ed infarto
Smetta oggi stesso,.
Buona giornata

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso