Pressione e battiti del cuore alti.
Buongiorno Dottore. Ho 34 anni e ormai da circa 1 anno lotto con la pressione del sangue alta 145 / 98 e battiti cardiaci a 115. Ho già cambiato per ben tre volte la pastiglia passando da dilatrend 25 mg , lacidipina teva 4 mg e ora da solo due giorni amlodipina sandoz 5 mg. I valori rimangono invariati pur cambiando i principi attivi. Secondo lei cosa dovrei fare?
C'è la possibilità di fare una buona terapia anche con altre molecole, magari in associazione e di verificarne l'efficacia con un Holter pressorio delle 24 h. Spero che la terapia le sia stata prescritta da uno specialista, perchè solo un bravo cardiologo nel suo caso può prescrivere i farmaci migliori per lei.
Saluti cordiali
Saluti cordiali
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
Utente
Grazie Dottore della celere risposta. Purtroppo chi me la prescritta e il mio medico di base laureato in medicina e chirurgia. Prenderò un appuntamento con un cardiologo. Grazie
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.2k visite dal 27/11/2015.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ipertensione
L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.