Pressione. . aiuto

Buonasera a tutti. . Dal giorno 8 che mia madre presenta pressione un pò alta. . .ha iniziato con giramento di testa il gg dopo solo pressione che varia 140/150/170 ma a parte che secondo me gli apparecchi per la pressione domestici sono poco attendibili. . Ieri dalla dottoressa si è misurata la pressione e aveva 150 80 ma ha detto che non c'è bisogno della visita cardiologica e elettrocardiogramma ma evidentemente troppo stress le ha detto di prendere la valeriana poiché a volte sente un pó di confusione. . Il fatto che mia madre non accusa dolori al petto o ancora persiste il giramento mg testa però ecco ogni tanto questa pressione. . .cosa posso fare cosa può essere?qualche gg fa aveva qualche dolore al collo
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 279
Personalmente ritengo che sia opportuno eseguire un Holter pressorio delle 24 h durante le attuali temperature climatiche, indagine che può stabilire se sua madre sia realmente ipertesa o meno.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Caro dottore grazie per avermi risposto. . .ah quindi lei consiglia un Holter? ma dove lo può richiedere? ma secondo lei è una questione di stress, temperatura climatica? insomma può stare serena? Perché secondo lei a volte la pressione così dipende anche dalla paura di avere la pressione alta?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 279
Attenzione...l'Holter che le ho consigliato è quello di pressione....forse per farle comprendere le motivazioni è il caso di suggerirle la lettura dell'art. https://www.medicitalia.it/minforma/cardiologia/1940-ipertensione-arteriosa-prevenzione-e-diagnosi.html
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ipertensione

L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.

Leggi tutto

Consulti simili su ipertensione

Consulti su ipertensione arteriosa

Altri consulti in cardiologia