Miopericardite acuta

Salve, poco più di un anno fa sono stato ricoverato a causa di dolori toracici, i risultati degli esami hanno dato VES e PCR nella norma, indici di flogosi costantemente spenti, troponina elevata. Eco nella norma, nessuno sfregamento, nessuna aritmia e solo la risonanza ha evidenziato una miopericardite in sede infero laterale che è stata trattata con cardicor 1.5 e un antipertensivo. Dopo un anno di assoluto riposo ho fatto il test da sforzo sotto massimale risultato negativo e mi hanno sospeso la terapia. Nessun medico però mi ha detto chiaramente cosa posso o non posso fare, avviso non troppo spesso qualche dolorino (più un fastidio che altro) nello stesso luogo in cui ho sentito male la prima volta, posso comunque fare attività fisica anche con sforzi non troppo importanti? O comunque non duraturi? (Es 100 metri piani)? Grazie sin d'ora per la risposta.
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Direi che può fare vita assolutamente normale e anche l' attività fisica abituale!

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)