prolasso valvola mitrale tachicardia

Salve, ho 25 anni e da un ecocolordoppler fatto a causa di una tachicardia, mi è uscito il prolasso della valvola mitrale e l'insufficienza mitralica lieve. Qualche settimana fa ho avuto tachicardia fissa forte, con innalzamento della pressione. il cardiologo non mi ha prescritto nulla invece il medico di base mi diede betabloccante Nevilolo 1/4 al giorno. La situazione si era stabilita e l'ho sospeso, dopo qualche giorno ritorna la tachicardia e andando dal medico, mi ha detto di riprendere la pillola mezza al giorno. Fatto anche esami della tiroide, valori nella norma. Volevo sapere una cosa, il prolasso della valvola mitrale può portare tachicardia? Il medico di base disse di no. Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Le due cose non sono correlate..e non si prescrivono farmaci senza una diagnosi...pertanto non condivido la terapia betabloccante che le è stata consigliata.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
quindi non c'è relazione tra la tachicardia e prolasso? Non è possibile che la tachicardia porti prolasso? Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
voglio rettificare una cosa, sull'ecocardiogramma mi è uscito Lieve arching del lembo anteriore mitralico con insufficienza mitralica lieve, può essere causa di tachicardia? Mi sto preoccupando.Grazie