4 mesi sono riuscito a trovare un posto per operarmi al varicocele

Salve dopo una attesa di 4 mesi sono riuscito a trovare un posto per operarmi al varicocele...volevo sapere quanto è lunga la degenza post-operatoria visto anche il mio lavoro di Vigile del Fuoco.e dopo quanto tempo si possono notare miglioramenti a livello di spermiogramma...vi ringrazio in anticipo per la risposta.
Francesco
[#1]
Dr. Andrea Moiso Urologo, Andrologo 234 6
Gentile utente,
la convalescenza è funzione dlla tecnica utilizzata per la correzione del varicocele. In media una convalescenza di 7 giorni è più che sufficiente ma visto il tipo di lavoro che svolge potrebbe essere prolungata anche a 15 giorni salvo complicazioni. Lo spermiogramma post-operatorio andrebbe ripetuto non prima di 3 mesi dall'intervento (personalmente faccio ripetere l'esame seminale, salvo casi specifici) a 6 mesi dall'intervento.
Cordialmente

Dott. Andrea MOISO
www.amandrologia.it

[#2]
dopo
Utente
Volevo farvi un'altra domanda riguardo l'operazione...il 15 ottobre devo andare a fare le analisi del sangue e parlare con l'anestesista dell'operazione. Mi hanno detto che ci sono piu tipi di anestesie e di operazioni..mi sapete dire quale anestesia è la migliore e se è meglio operare con il taglietto o con altri metodi tenendo anche presente la facilità a ripresentarsi del varicocele.
Grazie per la risposta.