Dissenteria e senso di svenimento

Questa mattina alle 5:00 circa mi sono svegliato con dei dolori alla pancia abbastanza forti,ma sopportabili che sembravano indicare il bisogno di andare al bagno,cosache ho fatto,le feci erano poche e dure e mentre mi trovavo al bagno ho iniziato ad avvertire caldo,una leggerissima nausea e un senso crescente di svenimento,tanto che sono tornato a letto e sdraiandomi il senso di svenimento è passato
Circa dieci minuti dopo ho sentito di nuovo il bisogno di andare al bagno,e questa volta ho avuto un attacco di dissenteria,con 6/7 scariche e feci liquide ma senza più il senso di svenimento
Non ho mangiato niente di strano o diverso dal solito
Se può essere di aiuto da lunedì sto assumendo dell'Orelox per una tonsilla infiammata e da due settimane(Da quando ho cominciato ad avere la tonsilla ingrossata)ho interrotto l'assunzione giornaliera di Cipralex(Prescritto dal neurologo perchè sono molto ansioso)
La ringrazio in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo si tratti di colopatia funzionale (colon irritabile)
Si tranquillizzi.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una virosi intestinale ......

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
Buongiorno,dopo il caso sopra descritto non ho più avuto nessun disturbo,fino a venerdì scorso,ma questa volta avevo solo mal di pancia e le mie feci erano liquide,mi è passato di nuovo salvo poi tornare a ripresentarsi ieri
Nel pomeriggio di ieri le mie feci erano normali e io mi sentivo bene,dopo cena ho cominciato ad avvertire il bisogno di andare in bagno e le feci erano di nuovo liquide,dopo essermi scaricato una volta il mal di pancia è rimasto e ho provato ad andare in bagno altre 2/3 volte ma pur avendo la sensazione di dovermi scaricare mi veniva difficile e soprattutto le poche feci che facevo(Quasi con fatica) erano molto piccole e quasi si sfaldavano,così anche oggi sempre con la sensazione quasi costante di dover andare in bagno senza concludere quasi niente
Guardando con attenzione ho notato che nelle feci sono presenti pezzi di insalata,alimento che ho mangiato ieri sera(E forse,ma non ne sono certo,anche durante la cena dei due precedenti episodi)
Potrebbe essere quella che causa il problema?E se fosse così in quanto può passare il mal di pancia?
Grazie ancora
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se la mia ipotesi è valida si tratta di un problema cronico
da rappresentare e far gestire ad un gastroenterologo.