Dolore sotto il costato destro

Buongiorno dottori vorrei chiedervi un vostro parere riguardo hai sintomi che ho negli ultimi tempi una settimana fa sono uscita con amici a bere una cosa,verso le 2 di notte sono rincasata e ho cominciato ad avere un forte bruciore di stomaco abituata ad avere un po' di bruciore mi sono recata a letto sperando passasse ma niente anzi è aumentato insieme ad una fortissima senzazione di nausea e senso di svenimento tanto che mi stavo reccando in bagno e ho dovuto accasciarmi a terra perché non riuscivo più a stare in piedi successivamente ho rimesso e sono andata di diarrea nello stesso momento.Dopo aver rimesso mi sono sentito subito meglio infatti sono andata a dormire il problema è che ho continuato ad aver bruciore di stomaco e una fastidio sotto al costato nella parte destra mi sono recata dal mio medico curante il quale mi ha detto che potrebbe trattarsi di gastrite e mi ha prescritto una cura di peridon e nexium e che se i sintomi non fossero migliorati con la cura di prenotare una visita gastrointerologa..per il momento non notò miglioramenti il dolore su fianco continua e il bruciore si manifesta in maniera sopportabile dopo aver mangiato sto seguendo una dieta.secondo voi potrebbe essere gastrite dottori grazie della vostra attenzione
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
gentile signorina la sintomatologia che lei accusa fa pensare ad una possibile gastroduodenite. se non le passa con i farmaci che ha preso penso sia utile eseguire una gastroscopia. le fa male palpare in modo profondo la zona? se si vuol dire che l'infiammazione è ancora presente e quindi forse conviene prendere un farmaco più potente del nexium. cordialmente

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia