Inappetenza

Salve, scrivo per conto di mia madre. Tutto è iniziato a maggio quando h avuto un rimbombo alla testa e svenimento.. abbiamo fatto tutti gli esami ma sono tutti negativi. L otorino dice che sta bene l orecchio. Ha fatto un esame speciali sto all orecchio e anche risonanza ma sta tutto ok. L ecografia ha confermato quanto detto prima. Nell ultimo periodo e dimagrita molto e ha anche inappetenza. Mia madre ha sempre mangiato molto e fatto dolci. Ultimamente non riesce a fare più nulla. Si è aggiunto anche un dolore strano come se gli tornassero i nervi dal collo alla testa. E anche bruciore sulla schiena. Potrebbe essere menopausa? Lei soffre di gastrite pettecchiale. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quando ha eseguito la gastroscopia ? Ha pure eseguito una Colonscopia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La gastrite pettecchiale gli e stata diagnosticata dieci anni fa. Tra pochi giorni ne farà un altra per vedere se si è infiammata. Lei dice può essere dovuto a questo? La colonscopia mai fatta.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La gastrite petecchiale (diagnosi non più valida dopo 10 anni) non c'entra. Il consiglio é di seguire gastroscopia e Colonscopia.

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore. Mercoledì avremo la gastroscopia. Lei crede possa essere questo? Alcuni hanno detto la manopausa o problemi di servicale
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Attendiamo la gastroscopia.

[#6]
dopo
Utente
Ok poi le farò sapere. Grazie mille
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore, oggi abbiamo avuto la gastroscopia.. e andato tutto bene. Non ha nulla. Crede sia opportuno fare una colonscopia? Ha comunque delle venete gonfissime alle mani.. sabato andrà a farsi l ecodopler
[#8]
dopo
Utente
Dottore anche l ecodoppler e andato bene. Hanno però detto che i sintomi di mia madre e vedendo anche gli occhi potrebbe essere la tiroide. Bell ecografia fatta poco tempo fa si vede un piccolo nodulo. Lei fece gli esami del sangue ma risultarono tutti apposto, ci e stato detto però che la tiroide può " impazzire" da un momento all altro.
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere.

[#10]
dopo
Utente
In più lei dice di avere i nervi che gli tirano dal collo alla testa... E la sensazione di nodo alla gola. Può essere riconducibile alla tiroide?
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere riconducibile all'ansia.

[#12]
dopo
Utente
Salve dottore. Abbiamo fatto una radiografia alla cervicale e questo è il responso: rx RACHIDE CERVICALE rettilienalizzazione della fisiologia lordosi, iniziali fenomeni spondiloartrosici, riduzione d ampiezzai degli spazi intersonatici c4-c5 e c5-c6 Rx RACHIDE DORSALE: scogliosi dx conversa al tratto discale , spazi intersomatixi conservati , regolare l allineamento dei metemari. Dice potrebbe essere questa iniziale spondiloartrosi cervicale a provocare nausee e quindi anche inappetenza? E per la cura consiglia un fisioterapista? Abbiamo intanto preso appu. Con un ortopedico. Grazie per l attenzionei
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si. Può essere la causa. Ok per la visita con l'ortopedico.

Auguroni