Modesta infiltrazione flogistica linfomononucleare e proctite aspecifica

Salve, da qualche tempo (circa un annetto) riscontro, durante l'evacuazione, delle perdite ematiche rosso vivo sia sulla carta igienica che nel water. Non essendo episodi quotidiani ho tardato un pò ad effettuare degli esami ma nel mese di luglio u.s. ho consultato un gastroenterologo che ha ritenuto di dover procedere ad una rettoscopia stilando quanto segue:

MOTIVO ESAME: Proctorragie
REFERTO: Esame condotto fino al sigma medio. Nel retto la mucosa presenta flogosi di lieve entità con aree iperemiche, senza edema o muco adeso. Aspetto aspecifico. Con manovra di retroversione in ampolla rettale si evidenziano piccole emorroidi interne. Si esegue trattamento con scleroterapia endoscopica emorroidaria.
CONCLUSIONI: Proctite aspecifica.

Dall'esame istologico, il risultato è il seguente:
BIOPSIA COLON RETTO. FRAMMENTI DI MUCOSA DEL GROSSO INTESTINO CON EDEMA E MODESTA INFILTRAZIONE FLOGISTICA LINFOMONONUCLEARE. PRESENZA DI AGGREGATI LINFATICO-NODULARI. PROCTITE ASPECIFICA.

Essendo il medico in questione in ferie sino a fine agosto, vorrei potermi fare un'idea della patologia, se da intervento urgente o se può attendere l'incontro con lo specialista. Che tipo di cure eventualmente dovrei effettuare considerando che sono affetto da Deficit G6PD. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nessuna patologia e nessuna cura. Si tratta di un quadro del tutto aspecifico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, la risposta mi tranquillizza non poco.