Spiegazione della risposta di un ecg

Buongiorno Dottori, da qualche anno soffro di pressione alta, e prendo olprezide 20/25 una al gg, e in passato ho avuto anche problemi con le extrasistole.

Ieri 27/2 ho fatto un nuovo elettrocardiogramma, perché da un paio di settimane ho l'impressione di avere qualche nuova extrasistola, ed oggi ho ritirato la risposta, ma mi accorgo che non scrivono più la risposta , ma usano una simbologia, e purtoppo è a me incomprensibile.

Quindi la mia domanda è :

che significa : qR in D3 ?

Vi ringrazio per le risposte che mi darete e saluto tutti cordialmente.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
...nulla. E' solo la descrizione di un reperto ECG, che non assume significato patologico....
saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore :-)