Pressione alta???

Buonasera, in occasione di una visita medica sportiva mi è stato detto che avevo la pressione un po alta, l'ho tenuta monitorata per qualche giorno agli stessi orari e alla mattina ho 80/120 al pomeriggio 90/135-140 e alla sera 80/120-130.
Ho 42 anni sono alta 1.75 peso 67 kg pratico nuoto due volta alla settimana (non agonismo) mangio molta verdura frutta legumi poca carne rossa poco sale molto pesce e non ho casi in famiglia di ipertensione.
Assumo da molti anni (20anni) la pillola anticoncezionale con pausa di due anni per gravidanza.
E' il caso di approfondire con visita cardiologica ed esami del caso??
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
le chiedo scusa ma siamo impossibilitati a risponderle per motivi tecnici.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi pare che i suoi valori pressori non destino preoccupazione, ma se i valori diastolici dovessero essere confermati nel pomeriggio attorno ai 90 mmHg sara' opportuno che lei programmi un ABPM (Holter pressorio).

Arrivederci

cecchini