Eco color doppler tsa

Buonasera. Ho 47 anni maschio non fumatore. Ho diabete tipo 2, pressione alta e dislpidemia. Tutti fattori sotto controllo (più o meno) con terapia farmacologia. Nessuna altra malattia in corso o passata. Familiarità per problemi cardiovascolari.
Oggi ho effettuato eco tsa di controllo con questa diagnosi :carotidi interne e estene pervie con lievi alterazioni profilo endoteliale imt 0,7mm.
Carotide int. Dx ispessimento ateromasico di 1 mm a margini lisci non significativo. Carotide int. Sx è pervia e presenta alla sua origine ispessimento ateromasico fibrocalcifico a margini regolari di mm 1.3 non stenosanti significamente il lume vasale. Arterie vertebrali flusso anterogado diretto e valido bilateralmente.
Chiedo un cortese commento sul referto e se mi devo preoccupare.
Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Il Doppler ha delle alterazioni lievi, non significative.

Insista con la terapia dei suoi fattori di rischio.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottoressa. Grazie per la gentile risposta. Quindi non ci sono occlusioni degne di nota o problemi che richiedono un intervento immediato?
Grazie ancora e complimenti per il servizio.