doppler

Buongiorno Dottore, ho prenotato da tempo un doppler agli arti inferiori e domani è il giorno in cui dovrò farlo. Ora mi è venuto un dubbio in quanto circa una settimana fa ho urtato il polpaccio allo spigolo di un mobile e ancora oggi è presente un livido che ho trattato con reparyl gel per qualche giorno.La mia domanda è:posso effettuare lo stesso questo esame anche se è presente questo livido ora in via di guarigione e anche se fino a tre giorni fa ho usato sulla parte il reparyl? Secondo Lei devo spostare l'appuntamento perchè possono esserci delle controindicazioni?Grazie mille
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Nessuna controindicazione.
Faccia pure il doppler.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua immediata risposta.
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi, vorrei chiederle un parere sul doppler venoso ed arterioso che ho appena effettuato agli arti inferiori. Tutto è risultato nella norma tranne per un lieve reflusso safeno popliteo a sinistra. Io non avverto nessun sintomo e mi
hanno detto di non preoccuparmi di fare un controllo tra un anno e di fare movimento e perdere qualche chilo (peso 66kg e sono alta 162cm).
Sono un po'preoccupata perché non so se quanto mi hanno riscontrato sia un problema grave e/o pericoloso. Grazie mille
[#4]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
....ma se le hanno detto di non preoccuparsi....
credo che l'ansia le stia giocando un brutto scherzo....
attenzione perché se è così non è da noi cardiologi che può ricevere aiuto, ma solo da uno psicoterapeuta.
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Ha ragione l'ansia gioca brutti scherzi e se poi si somma alla mia ignoranza in materia diventa tutto più difficile. Io avrei solo voluto un suo parere medico per quanto riguarda la dicitura "lieve reflusso safeno popliteo". Grazie