Sensazione di battiti debole

Buongiorno scusatemi sono un ragazzo di 30 anni affetto da fibromialgia e da quasi 2 mesi avverto una sensazione stranissima mai capitata prima in vita mia.. In poche parole avverto come se ogni battito stende a battere e si dovesse fermare..cioè come se il battito fosse un battito debole che fatica a battere e mi fa sentire stranissimo debole e non riesco a fare le cose normali di tutti i giorni.. Questa cosa non mi succede sempre ho mi prende per una settimana o due e poi mi passa da sola e poi si ripresenta di nuovo.. Vi dico che sono bradicardico ma solo la sera mi scendono i battiti sotto i 50 e a volte prima di addormentarmi avverto come uno strano colpetto al cuore come se mi collassassi.. Non so se la cosa è associata a quello che vi ho elencato prima ma mi fa sentire malissimo..ho fatto holter delle 24 ore ma questa sensazione quando avevo l holter non si è manifestata quindi non mi ha registrato nulla.. Non sono delle extrasistole perché le capisco quando mi vengono.. Spero che sono stato chiaro e mi potete dare una risposta .. Vi ringrazio
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Sicuramente si tratta di una sensazione soggettiva.
Si tranquillizzi perché se collassasse ogni sera prima di addormentarsi qualcuno se ne accorgerebbe.
Ad ogni modo se adesso è in preda a questa sintomatologia applichi nuovamente l'holter: se non avesse ancora riscontri oggettivi se ne faccia una ragione.
Se non l'ha mai fatto programmi anche un ecocardiogramma color doppler.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Questa sensazione di collasso nn ce l ho sempre dottore ma ogni tanto.. Adesso quello che mi preoccupa è il fatto che mi sento il battito debole cioè come se il cuore faticasse a battere e mi fa sentire malissimo e strano.. Mentre nel frattempo se misuro i battiti ce li ho buoni.. Cosa potrebbe essere ? Ecocolor doppler l ho fatto mesi fa ed era tutto nella norma
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Potrebbe essere il caldo.
Beva molto, almeno 2,5 litri di acqua frazionati nelle 24 ore e vada dal medico a farsi misurare la P.A.
Per il resto non vedo motivi di preoccupazione.
Si tranquillizzi.
Arrivederci.
Dott. Caldarola,
[#4]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio dottore