Al doppler minimo rigurgito mitralico

Salve... ho fatto controlli di routine al cuore e il referto è questo:
EO toni validi.ritmici.pause libere.non edemi
ECG ritmo sinusale con FC 70/min PA 98/63 mmhg
Ecocardio color doppler: Dimensioni cavitarie nella norma. Normotrofismo parietale del sinistro, con dimensioni cavitarie nella norma che presenta funzione sistemica conservata. Aorta normale. Sezioni destre normali. Pericardio indenne. Al doppler minimo rigurgito mitralico.

Buon compenso cardiocircolatorio.

Sono in ansia pazzesca per questo rigurgito...il mio cardiologo ha detto che è fisiologico e normale... ma io ho paura.
Qualcuno può darmi delucidazioni a riguardo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
E' un holter normalissimo
Ognuno di noi a minimi rigurgiti valvolari
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore della sua tempestiva risposta...
Ma quello che mi chiedo è può peggiorare questo rigurgito? Perché nei precedenti controlli non c'era.. eppure per il mio cardiologo sto bene?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Perché quando sono trascurabili non si segnalano neppure
Smetta di preoccuparsi
Arrivederci

Cecchini