In questi ultimi giorni ho più volte controllato la pressione e risulta essere alta per la mia

salve da un po di tempo a questa parte (negli ultimi mesi) avverto una strana sensazione nelle ore dopo il risveglio precisamente tra le 10 e le 12 di mattina. Sento come un senso di debolezza e di sonno che francamente non riesco a spiegarmi visto che dormo circa 7/8 ore a notte!in questi ultimi giorni ho più volte controllato la pressione e risulta essere alta per la mia età (sta mattina ad esempio era 151 la massima e 83 la minima e 68bpm. Ora quello che mi stupisce e che io seguo una dieta scrupolosa,non assumo caffe e non fumo e faccio regolare attività fisica.Ho cercato su internet quali potrebbero essere le cause e ho letto che potrebbe trattarsi di carenza di vitamina d. Potrebbe essere questa la causa?grazie attendo risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
carenza di vit. D...fantastico.....
Mi scusi ma invece di andare su internet misuri la pressione arteriosa 2-3 volte alla settimana, ad orari diversi, e scriva i valori con l'ora della musrazione.
Una volta ottenute una trentina di misurazioni le faccia vedere al suo medico per una valutazione.

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente