Il quale mi ha prescritto l'holter

Gent.mi Dottori,

buonasera. Un po' di tempo fa ho chiesto un consulto perché sentivo i battiti del cuore nello stomaco pur non essendo forti. Li sentivo intensi e mi sembravano scordinati col respiro. Qualche giorno dopo ho iniziato a sentirli alla base della gola ma erano diversi rispetto a quando si è agitati infatti non erano alti. Mi capitava una o due volte a settimana di sentirli strani, li sentivo sballati come se avessi dei battiti in più o in meno, sentivo tipo dei vuoti o dei balzi. Nel weekend ho avuto la pressione 88 la massima e 55 la minima mi mancava il respiro. Il giorno seguente ho iniziato ad avvertire fitte e a volte scosse sia sotto al seno sinistro sia un po' più sopra ma sempre a sinistra, le fitte hanno iniziato a prendermi la schiena e la spalla. Oggi ho misurato i battiti e andavano a riposo da 36 a 89 a 146 per poi riscendere. Ho messo una mano sul petto e li sentivo che battevano in modo irregolare. Sono andata dal medico il quale mi ha prescritto l'holter. Tuttavia, le fitte che avverto mi preoccupano e i battiti irregolari li avverto durante la giornata e sono molto fastidiosi. Chiedo un vostro parere in attesa di fare l'holter. Ultima cosa: io pratico yoga posso continuare?
Vi ringrazio tantissimo.
Cordiali saluti.
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 279
Gentile signora
le fitte non sono di origine cardiaca....per le aritmie faccia prima l'holter programmato e poi ne riparliamo.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio moltissimo Dottore. Le riscrivo appena a ho in mano i risultati dell'holter.
Grazie mille!
Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Gent.mo Dottor Rillo,
mi scusi se la disturbo. Ho prenotato l'holter e la prima disponibilità era i primi di aprile. Oggi ho avuto un altro episodio. Ho fatto un piccolo sforzo fisico e ho iniziato a sentire i battiti strani, solo che questa volta stavo svenendo. Avevo anche dei colpi di tosse. Mi sono sdraiata ma tutt'ora non mi sento bene. Ho misurato i battiti e saltavano da 125 a 60 e poi a 40 e 87 .... sono un po' preoccupata.
La ringrazio molto.
Cordialmente.
Segnala un abuso allo Staff
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Altri consulti in cardiologia