Pallore, bassa pressione, vari sintomi fisici

Salve dottori, da diversi mesi cerco risposte al mio problema senza averle ancora trovate.. il mio problema è un pallore eccessivo al viso accompagnato da stanchezza persistente. il colorito del mio viso invece di essere roseo come normalmente dovrebbe essere, è di un bianco-grigio che persiste tutto il giorno. ho effettuati varie visite ed analisi, a livello dermatologico nessuna causa nè soluzione mentre dalle analisi non risulta anemia nè disfunzioni tiroidee, tutto nella norma tranne il colesterolo un pò alto. ho cominciato a pensare che possa trattarsi di scarsa circolazione e di pressione sanguigna e per questo ho voluto chiedere un consulto in cardiologia visti anche episodi di bassa pressione, infatti mi capita spesso che alzandomi da seduto o sdraiato mi vengano a mancare le forze e mi si annebbi la vista per qualche secondo, simile ad una sensazione di svenimento. la stessa cosa a volte mi capita sotto sforzo o ad esempio l'estate quando sto sotto il sole e in queste situazioni mi è stato fatto notare che "sbianco" letteralmente. inoltre da sdraiato ho frequenti episodi di addormentamento di mani e braccia senza che stia in posizioni particolari. vorrei sapere il vostro parere a riguardo e se il colesterolo (221) possa c'entrare qualcosa con questo problema. grazie.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non sono sintomi che possono essere correlati a problemi cardiaci, mentre da una sua precedente richiesta di consulenza emerge la necessità di inquadrare ed eventualmente trattare il problema dello stress psichico.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica