La pressione 90-130

Buongiorno a tutti, vi scrivo per mia madre.. Lei ha quasi 46 anni, in sovrappeso e tiene sempre la pressione 90-130.. Oramai è costante, raramente scende a 80 la minima.. Inoltre lei prende alprazolam e daparox medicinali che dovrebbero già abbassare la pressione, lei si chiede che se non prende neanche quelle pillole avrebbe la pressione alle stelle.. 1 anno e mezzo fa fece anche l'eco cuore e risultó apposto.. La mia domanda è questa.. Ai limite di un'analisi a distanza, anche secondo la Vostra esperienza, perché mia madre ha la minima sempre a 90? Si è un soggetto molto ansioso ma che sia fissa così non lo so..
Grazie per l'attenzione, cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
che lo xanax ed il daparox abbassino la pressione é una opinione sua...
se sua madre ha quei valori pressori va trattata con farmaci antiipertensivi

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, il fatto che alprazolam è daparox abbassino la pressione non è una mia opinione ma del nostro medico curante.. In ogni caso provvederà con qualche pillola anti ipertensiva.. Cordialmente
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Evidentemente il suo medico curante ha delle idee piuttosto bizzarre.
Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie per le risposte, buona giornata