Pressione arteriosa alta?

Salve, ho 19 anni e da circa 20 minuti fa mi è venuto un improvviso calore al viso che mi prende dietro alle orecchie e al collo, che mi fa sentire come se avessi la febbre a 40! Non sono rosso in viso e la temperatura la misurerò appena tornerò a casa. Potrebbe trattarsi di pressione alta? Prima di uscire ho mangiato dei snack a cioccolato e uno yogurt, possibile che era scaduto o forse non c'entra nulla? Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ma scusi come faccio a saperlo?
Informi il suo medico e vada a farsi misurare la pressione...
La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, in effetti la pressione non ha sintomatologia, mi scuso per la mia ignoranza. Dottore volevo spiegarle un problema: È da ieri sera che ogni tanto avverto fastidio e ogni tanto dolore al centro del torace, che mi fa sentire come se avessi la febbre (intontimento e un fastidio alla gola) mi chiedevo se il dolore può essere di origine cardiaca. La ringrazio.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
i sintomi che lei riporta on paiono essere di pertinenza cardiaca
arrivderci
cecchini
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore la ringrazio per la risposta. Volevo dirle meglio che non è un vero e proprio dolore, sento come un fastidio al centro del petto che dura poco e che va e viene, stamattina mi fa male anche tra spalla e braccio al centro quasi vicino al muscolo. Stanotte mi sveglio per colpa di un dente dolente e sentivo ancora questo fastidio al petto che va e viene. Non ho familiarità per infarti ne sono fumatore, solo che sono sedentario e sono un tipo ansioso. Cosa posso fare? Devo recarmi dal mio medico di base per accertamenti? La ringrazio e buona Domenica.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Si rechi pure dal suo Medico curante, ma mi pare proprio che i suoi disturbi non siano di origine cardiaca.
Arrivederci

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore, i sintomi si fanno vivi ogni tanto (sempre di breve durata) e sono sempre fastidio allo sterno e un po' di "peso". Lunedì vado dal mio medico, ma dei sintomi che persistono fanno pensare ad una malattia? La ringrazio ancora.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono gia' due volte che le scrivo le stesse cose.
Libero di credermi o meno, ovviamente, ma se mi pone le stesse domande ricevera' le medesime risposte.
Arrivederci

cecchini
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore, è da circa 5 minuti che mi fa male alla fine dello sterno vicino la bocca dello stomaco (un pò più sopra). È un dolore cardiaco? Non ho mai avuto un dolore così sono spaventato...
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Penso che lei abbia davvero necessita' di una terapia ansiolitica.
Ne parli con il suo Meico
Con questo la saluto

cecchini
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, ma è normale sentire ogni volta che respiro un vuoto al petto? Come se avessi delle piccolissime extrasistole che mi causano questo piccolo e fastidioso vuoto al petto. Inoltre mi sono svegliato con fastidio/oppressione sia al petto che alla schiena dietro! Cosa posso fare?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Si rilegga tutte le mie precedenti risposte.
Io non le rispondero' piu' dal momento che non ne tiene conto.
La saluto
[#12]
dopo
Utente
Dottore ho un fortissimo fastidio al centro del torace che estende a tutto il torace, è insopportabile! È probabile che abbia un infarto in corso? È davvero fastidioso e a volte mi prendono dolori alla schiena. Chiamo il 118?