Ipertensione!!!
Egr.Dott. Volevo un vostro parere , premetto che sono in cura con Lobivon e Bifril per ipertensione una compressa mattina ed una la sera la pressione di notte è sempre bassa misurata tramite holter in genere media di 100 60 quello che ho notato sono dei picchi pressori cioè da seduto è normale 130 75 appena mi alzo dalla sedia la trovo 150 85 resta per qualche minuto per poi assestarsi 125 75 , vi chiedo sono normali questi sbalzi pressori capita lo stesso anche facendo dei sforzi e salendo le scale , questi sbalzi pressori di pochi minuti potrebbero arrecare danni agli organi bersaglio? Grazie !!!
Faccia un Holter pressorio delle 24 h...è l'esame che può dare risposte alle sue domande.
Saluti
Saluti
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica
Ex utente
Grazie Doc per la risposta in effetti holter lo fatto e si evidenziava proprio questo rialzo di poki minuti nei momenti di sforzo per poi ritornare normale , le chiedo il rialzo pressorio durante lo sforzo è normale oppure no? Grazie Ancora!!!
E' normale.....
dimentichi quindi di essere iperteso
dimentichi quindi di essere iperteso
Ex utente
Grazie doc le volevo chiedere un altra cosa e vero che i betabloccanti non possono essere interrotti all improvviso ma gradualmente , Ace inibitore lo si puo interrompere è vero? Grazie Ancora Doc per la sua professionalità e disponibilità?
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 2.1k visite dal 27/04/2016.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ipertensione
L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.