Calcoli biliari?

Buonasera! A mia nonna 86 anni a causa di prurito e ittero sono stati prescritti gli esami del sangue. Ne sono risultati livelli elevati delle transaminasi con aumento del CA 19.9 oltre i 100! Dall'ecografia fatta in pronto soccorso è risultata una dilatazione delle vie biliari. Premetto che mia nonna già a settembre 2015 aveva fatto una Tac addome superiore dove non era stato riscontrato niente e da giovane era stata sottoposta ad una colecistectomia. Nonostante a giorni le faranno una Tac vorrei un vostro parere. Ho letto inoltre che il marker 19.9 può aumentare anche per altri motivi come la presenza di calcoli. Il medico ci ha detto che c è qualcosa che ostruisce le Vie biliari e che solo con la tac avremo una risposta certa.
In attesa della Tac vorrei una vostra opinione.
Grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente da ciò che descrive le consiglio una visita chirurgica, meglio se alla luce di una colangiorisonanza se la tac non è esaustiva.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/