Utente 403XXX
buongiorno
da tempo ho notato di avere il meato leggermente spostato, cioè non in punta al pene ma lievemente al di sotto del glande. si tratta di ipospadia? ho letto online che viene quasi sempre curata da bambino, io non sono mai stato sottoposto a nessuna operazione nè tanto meno ho problemi ad urinare e nemmeno il pene presenta curvature. mi è sorto il dubbio perchè l'eiculazione avviene ma a mio avviso in modo errato, perchè parte dello sperma rimane all'interno, se non fatto uscire manualmente. tutto ciò non si verifica se sposto il meato verso la punta del pene durante l'eiaculazione. detto ciò il mio dubbio è se è consigliabile fare una visita e se è possibile operare anche in età adulta(su internet parlano oslo di bambini).
grazie in anticipo

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giovanni Beretta
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile lettore,

prima di pensare ad eventuali strategie chirurgiche è sempre consigliabile e utile fare una attenta valutazione clinica in diretta con esperto andrologo od urologo.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica andro-urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

http://www.medicitalia.it/minforma/urologia/395-ipospadia-epispadia-imperfezione-uretra.html

Un cordiale saluto.