Liquido pre-eiaculatorio

Buonasera, ho avuto due esperienze un pò particolari, volevo sapere se devo effettivamente preoccuparmi oppure no.
Nel giorno 20/02 abbiamo avuto un rapporto orale e dopo che lei lo praticava a me, ci siamo baciato, e subito dopo io le ho praticato un rapporto orale a lei. Volevo capire se il liquido pre-eiaculatorio che lei aveva in bocca, sia potuto passare a me e di conseguenza praticandogli il rapporto orale ( io a lei ) questo liquido, possa effettivamente portare un rischio di gravidanza. Parlo di liquido pre-eiaculatorio dato che non c'è stata ieaculazione prima di questo rapporto e nemmeno durante, ma solo dopo.
Nel giono 21/02 invece abbiamo provato a fare del sesso anale e il mio pene è scivolato andato a sbattere contro la vagina, non so se ci sia stata penetrazione dato che non ho avveritito nessuna sensazione ( anche se ci fosse stata penso che sia stata a stento di un centrimetro, se non di meno, poichè subito mi sono spostato ) e anche in questo caso c'era del liquido pre-eiaculatorio. Forse saranno delle domande stupide, ma sono preoccupato e vorrei sapere se devo preoccuparmi per una delle situazione, per tutte e due oppure posso stare tranquillo. Grazie, attendo una risposta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nelle condizioni trasmesse,la gravidanza é da escludere.Ne profitti per sottoporsi ad una routinaria visita andrologica ed eseguire un esame del liquido seminale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Buongiorno Dottore, grazie per la sua pazienza ma avrei altre domande da porle, ho dimenticato di dire che tutti questo è avvenuto dopo l' ovulazione (avvenuta intorno al 17/02, dato.che gia dal 14/02 la mia ragazza ha iniziato ad avere a.notare del muco, mentre gia dal 19/02 notava pochissimo muco e nel giorno 20/02 non lo notava proprio e tra l altro facendo i relativi conti dal giorno in cui le è arrivato il ciclo, combaciano perfettamente )
Perché la gravidanza è da escludere? Posso stare effettivamente tranquillo o c'è qualche rischio, anche se piccolo.
Il liquido pre-eiaculatorio può indurre una gravidanza ?
Non voglio assillare, ma sono preoccupato. Grazie per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il liquido preseminale non é fecondo.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie mille Dottore, gentilissimo