Il dottore mi ha prescritto cardirene bustine

Buongiorno, da un controllo di routine dal mio medico di famiglia ho saputo di avere la pressione alta e quindi il dottore mi ha prescritto Cardirene bustine.
Poiché il dottore sostiene che dovrò prendere il farmaco per molto tempo, vorrei sapere se ci sono controindicazioni o problemi dal momento che sono in menopausa da poco tempo. Potreste anche consigliarmi lo specialista più adatto per controlli, se il cardiologo o il ginecologo, perché il mio medico mi ha detto di tornare da lui perché non è preoccupantre e perché ad una certa età la presione aumenta a tutti. Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Cara signora, se lei è realmente ipertesa non è del Cardirene che ha bisogno, ma di farmaci antipertensivi...Le consiglio di fare innanzitutto un Holter pressorio delle 24 h durante le temperature climatiche della stagione invernale attuale e solo se la media dei valori delle 24 h dovesse risultare alta, affidarsi a uno specialista cardiologo per la terapia (la prescrizione dl suo medico di base non è consona al problema che lei potrebbe avere).
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie dottore. Io ho anche un problema di colesterolo molto alto e il dottore mi ha spiegato che il mio sangue non è molto fluido ma piuttosto denso e quindi il cardirene serve a questo scopo.
Cercherò senz'altro un cardiologo.
Grazie.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Se lei ha il colesterolo alto dovrà assumere farmaci per il colesterolo....l'antiaggregante piastrinico (come il Cardirene) và dato in associazione, per la "fluidificazione" del sangue e in profilassi primaria, solo a pazienti ad alto rischio (come i diabetici etc) e non mi sembra questo il suo caso.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Scusi dottore ma così mi devo preoccupare? Ho letto il foglietto del farmaco e infatti non ero tranquilla, ecco perché ho deciso di chiedere qui e ho fatto bene.
Non so nemmeno se parlarne con il dottore di famiglia a questo punto.
Grazie del suo tempo, è molto gentile.
[#5]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Gentile utente, quella è una sua scelta....
io l ho espresso il mio punto di vista che è legato alle linee guida cardiologiche sull'argomento.
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
grazie