Utente 403XXX
Buon giorno, vi scrivo per avere un parere.
Anni fa ho fatto un'ecografia ai testicoli perchè ho avuto un forte dolore al testicolo sinistro da non riuscire neanche a sfiorarlo e dopo 10 15 minuti svanito. Premetto che ho sempre avuto il varicocele ma il dottore mi ha consigliato l'ecografia perchè appunto il varicocele non da così dolore.
L'ecografia non ha trovato nessun problema o trauma al testicolo, solo un varicocele di grandi dimensioni che già sapevo.
Poi un giorno in allenamento mi sono un po' fatto male alla schiena e ilgiorno dopo avevo quel dolore al testicolo e gamba anteriore. Sono stato dal fisioterapista il quale mi ha detto che c'è un nervo nella schiena che anzichè infiammare il nervo sciatico e gamba dietro, prende invece la gamba e inguine con anche il testicolo, e tanto urologi mandano pazienti perchè appunto la causa è la schiena.
Comunque ogni tanto ho ancora fastidi ed effettuo un esercizio per la schiena e diminuisce o scompare.
Però se prendo il testicolo destro tra le dita e muovo non sento niente, prendo quello sinistro e in alcuni zone mi da fastidio, ma più che il testicolo mi sembrano le vene vicine, quindi vi chiedo ma il problema può essere la schiena veramente? oppure il varicocele che a volte si fa sentire?
grazie

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giorgio Cavallini
52% attività
20% attualità
20% socialità
PADOVA (PD)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2008
Caro signore,
a spanna è il varicocele a rendere più sensibile il testicolo sx. Da valutare con visita, ecodoppler scrotale e spermiogramma. Che di qua siamo solo approssimativi.
[#2] dopo  


dal 2016
Grazie per la risposta, l'ecografia e ecodoppler sono esami già fatti qualche anno fa.
Le chiedo anche come mai tutte le persone che conosco operate di varicocele ok avranno tolto il rischio della sterilità al testicolo, però tutte che mi dicono che il fastidio resta lo stesso uguale. E' possibile?
[#3] dopo  
Dr. Giorgio Cavallini
52% attività
20% attualità
20% socialità
PADOVA (PD)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2008
Magari ecodoppler è da rifare per vedere se vi sono cambiamenti. A me non risulta che permanga il fastidio dopo intervento, non che sia più bravo di altri, ma tali sono i dati della letteratura medica in proposito.
[#4] dopo  


dal 2016
Si certo il mio è silo un campione di 6 7 conoscenti, saranno casi sfortunati.
Comunque le posso dire che quando ho il fastidio alla schiena bassa sinistra ho anche il fastidio al testicolo, però da quanto ho capito secondo lei non può essere la schiena.
Grazie
[#5] dopo  
Dr. Giorgio Cavallini
52% attività
20% attualità
20% socialità
PADOVA (PD)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2008
non hpo detto questo. serve visita per capire.