Periartrite ad una spalla

Già da un pò di tempo soffro di dolori ad entrambe le spalle che si presentano con forti dolori di notte e quando faccio determianti movimenti con le braccia. In occasione di visita ortopedica mi è stata riscontrata una periartrite da curare con un ciclo di fisioterapia al laser. Mi sono rivolta ad un fisioterapista il quale mi ha riscontrato una tendinite su una spalla mentre sull'altra solo dei normali dolori (il dolore che provo è uguale per entrambe le spalle); ho cominciato un ciclo di ultrasuoni ma ad oggi non ho riscontrato grossi miglioramenti. Soffro inoltre di cervicali. Mi consigliate di proseguire o di tentare qualche altra strada?
Grazie.
[#1]
Dr. Massimo Ziletti Ortopedico 108
Le consiglierei sicuramente di approfondire con esami strumentali, eventualmente anche con RMN. Il termine periartrite è, oggi, in disuso e del tutto generico; bisogna definire una diagnosi più precisa, le patologie della spalla sono molte e, spesso, complesse.
Cordiali saluti