Utente 405XXX
Buonasera,spero di non disturbare con argomentazioni gia trattate,vorrei avere un ulteriore opinione da un professionista ringrazio cordialmente per un eventuale risposta.Cerchero di essere sintetico e coinciso:
Problema:in alcune circostanze non molto frequenti,mi capita di avvertire un trigeminismo extrasistolico,spesso organizzato in 7 o 8 battiti trigemini di fila.
Situazioni scatenanti:parlare in pubblico,situazioni che ti mettono al centro dell'attenzione(per farla breve qualsiasi circostanza che richiede emotività ma non esclusivamente)infatti mi capita che anche eseguedo uno sforzo isometrico(alzare le buste della spesa,prendere un oggetto pesante)oppure anche in una salita di scale .
Premetto che ho citato situazioni scatenanti ,ma non vi e un nesso causa-effetto,nel senso che a volte anche in tali situazioni non avverto extrasistoli organizzate,ma posso affermare che tali sono un fattore scatenante.
In condizioni di riposo,e per riposo intendo non stare a casa nel letto,ma anche svolgere diverse mansioni e sforzi fisici aerobici tipo corsa non mi causano cio ,infatti applicando un holter in questi momenti riporta solo 2 Bev isolati(infatti non ho avvertito in tali circostanze il trigeminismo).
esami eseguiti:ecocardio,test da sforzo,ecg basale ed ormoni tiroidei nella norma.
Ho notato che il trigeminismo non compare mai sopra i 125bm
purtroppo anche se applico gli holter non riescono mai a registrare quest aritmia,dato che non decido io quando provocarmi(i fattori scatenanti) e dato che comunque non sono fenomeni sempre presenti.
E una situazione non piacevole,mi sono capitati alcuni eventi in cui ho avuto diversi battiti trigemini e bigemini di fila registrati al polso anche dal medico di base.
Cos ne pensate di tutto cio ,considerando che non riesco a registrare tali eventi e considerando che negli holter applicati(senza avvertire tali eventi) erano registrati 2 Bev.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Chiara Lestuzzi
28% attività
16% attualità
20% socialità
AVIANO (PN)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2012
Finché i battiti sono sporadici (cioè, solo qualche decina nell' arco delle 24 ore) non c'è da preoccuparsi,
Il fatto che siano bi- o trigemini non aggiunge rischi, può solo risultare più fastidioso.