Parere sui risultati dello spermiogramma vorrei sapere se sono fertile e se posso avere un figlio

salve dottore volevo un vostro parere sui risultati dello spermiogramma vorrei sapere se sono fertile e se posso avere un figlio. ecco i risultati e grazie per la risposta.

aspetto : torbido
volume : 3.0 ml.
ph 7.9
fluidificazione : normale
viscosità : normale
n.ro spermatozoi milioni/ml. = 38.0
totale x eiaculato =114.0 milioni
forme tipiche : 7%
forme atipiche : 93%
Anomalie della testa 43%
Anomalie del tratto intermedio 21%
Anomalie della coda 36%
motilità progressiva (PR) 20%
motilità non progressiva(NP) 15 %
immobili (IM) 65%
forme vitali (TEST EOSINA) 55%
leucociti : 10.0000/ml.
cellule germinali immature : numerose
emazie : assenti
cellule epiteliali di sfaldamento : alcune
cristalli : assenti
corpuscoli prostatici : assenti
agglutinazioni : assenti
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gentile utente
Lo spermiogramma mi sembra buono. Direi ottimo se non ci fosse un 'astenia degli spermatozoi....cioè una mobilità un pó ridotta. Comunque la qualità di uno spermiogramma non si valuta mai solamente su uno spermiogramma ma su più di uno. Esistono pure integratori per migliorare la qualità spermatica. Nel suo caso, se queste lievi alterazioni fossero confermate, potrebbero esserle utili. Ne parli col suo medico. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore allora posso stare tranquillo
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Stia tranquillo. Saluti