Poca spinta urina

Salve, sono un ragazzo di 25 anni, qualche anno fa ho avuto una prostatite, ora l ho curata ma ho comunque calcificazioni. Da allora ho problemi di spinta e contrazione del pene, quando sforzo per urinare sforzo più il canale rettale che il flusso di urina, è come se avessi più sensibilità nell'ano che nel pene, dalla visita che avevo fatto inoltre risultava che l'urina non usciva tutta. Un altro problema è che il mio pene è meno sensibile da allora, che mi consigliate di fare, vi ringrazio anticipatamente, cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Ovviamente la situazione merita di essere valutata, ovvero rivalutata in sede specialistica. Una flussometria minzionale è l'esame più semplice da eseguire e che può iniziare a dare un'idea oggettiva della sua riduzione "di spinta". Da lì si passa in genere ad uno studio radiologico e/o endoscopico. E' infatti necessario accertare od escludere una possibile stenosi/sclerosi del collo vesciacale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it