Pulsazioni basse

Buongiorno, sono una ragazza di 30 anni, è la prima volta che vi chiedo un consulto. Da anni le mie pulsazioni sono basse, variano intorno alle 50-60.
Non mi sono mai preoccupata perchè non ho avuto mai finora problemi cardiologici o di altro tipo. Vi chiedo maggiori informazioni per evitare problemi fututi. Non pratico sport a livello agonistico, ma ho praticato saltuariamente nuoto o corsi in palestra senza problemi.
Grazie.
[#1]
Cardiochirurgo attivo dal 2008 al 2008
Cardiochirurgo
Nessuna controindicazione ad attività sportiva, anzi... Entro certi limiti la bradicardia favorisce le prestazioni sportive.

cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Salve, la ringrazio molto per la risposta celere.

Ma.. quindi non devo preoccuparmi e non devo fare nessun accertamento?

Cordiali Saluti,
Grazie.
[#3]
Cardiochirurgo attivo dal 2008 al 2008
Cardiochirurgo
Per maggiore sicurezza le consiglierei un semplice ECG: se la diagnosi è bradicardia sinusale, lei non ha problemi.
saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per l'attenzione.
Seguirò il suo consiglio.

Cordiali Saluti.