PallinA di grasso (credo) nelle costole

Salve,sono una ragazza e ho 26 anni. 11 gg fa ho fatto un tatuaggio sulle coste di destra. Ieri mentre mi passavo la mano per darmi un po di sollievo dal prurito,mi sono accorta della presenza di una pallina.
Non si trova proprio sotto il tatuaggio ma nell'estremità . Ieri l'ho premuto un po per capire cos'era. Oggi mi fa un po male. Mi sto preoccupando e in più sono anche ipocondriaca.
Mi sembra che si muova un po. Cosa potrebbe essere? In attesa di una sua risposta le porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buongiorno,

per valutare meglio di cosa si tratti (se per esempio di un piccolo versamento/ematoma diretta conseguenza del tatuaggio o un piccolo accumulo di grasso o altro) le consiglio di eseguire una ecografia dei tessuti molli.
Se riuscisse a dominare la sua ansia e la piccola formazione non le desse fastidio può anche provare ad aspettare ancora qualche giorno per escludere che sia un problema transitorio destinato a risolversi da solo.

La saluto cordialmente,

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home