post operatorio ernia inguinale

Mi sono operato di ernia il 4/5/16. Per ora ogni giorno miglioravo. Ieri mi sono seduto per terra per montare una lampada da terra, non era pesante non ho fatto sforzi, ma avvertivo fastidio in quella posizione. E da ieri che avverto dolore all inguine, può essere che la retina si sia spostata o sfondata?! Oppure dopo quasi 20 giorni questo è difficile ed si tratta solo di infiammazione? !
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, 20 giorni sono troppo pochi per ipotizzare una complicanza come quella che lei sospetta, è più probabile una problematica irritativa sul nervo che con il tempo dovrebbe migliorare, in caso contrario si faccia vedere dallo specialista,
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Il dolore è migliorato ma durante la giornata avverto ancora dei fastidi per esempio quando starnuitisco sento leggermente tirare, ogni tanto avverte il muscolo della gamba che tira e un po di dolori all inguine. Con i movimenti sono molto migliorato riesco a fare quasi tutto anche a portare le casse d acqua senza avvertire dolori.
Volevo sapere per quanto tempo è normale avvertire ancora fastidi dopo l'operazione (oggi è un mese e ho un po paura di dover soffrire di dolori cronici come può capitare)
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, la sua è una sintomatologia compatibile con una rete che le è stata posta in sede inguinale. Il fastidio gradualmente migliorerà, considerato che il suo inguine operato ha comunque un corpo estraneo che l'inguine contro laterale non ha. Se comprende questa differenza, ritengo che la sintomatologia da lei accusata è giustificata e comprensibile con una sintomatologia, ripeto,sempre più sfumata per un periodo non preciso in maniera oggettiva.
Saluti