Utente 412XXX
Buonasera.
Ho due richieste relativamente all'epilazione e controindicazioni che riguardano mia figlia adolescente pelle chiara e capelli castano chiaro.
La prima è che vorrebbe farsi regalare un epilatore Luce pulsata o altro tipo in commercio nella GDO, che promettono risultati definitivi . Premesso i forti dubbi , anzi sicuro della loro non efficacia sul lungo termine (altrimenti non esisterebbero i centri Medico Estetici specializzati) ed evitare illusioni e perdite di denaro e a tal proposito gradirei un vs. parere.
La seconda è invece più problematica, da Settembre assume 1000 mg/gg di Levatiracetam per Epilessia Mioclonica Giovanile o sindrome di Janz, ci sono controindicazioni per l'uso di questi apparecchi in commercio ed in genere su trattamenti di fotoepilazione (fototermolisi) con utilizzo di luce (laser, pulsata ,etc) e comunque in caso quali accorgimenti adottare.
Ringrazio anticipatamente... un padre preoccupato.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Serafino Pietro Marcolongo
56% attività
16% attualità
20% socialità
SALERNO (SA)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2009
Prenota una visita specialistica
Salve.

Lei ha già risposto ai Suoi dubbi
(...)sicuro della loro non efficacia sul lungo termine (altrimenti non esisterebbero i centri Medico Estetici specializzati) ed evitare illusioni e perdite di denaro(...)

Indipendentemente dalla terapia farmacologica seguita, sconsigli l'acquisto di questi apparecchi per uso domestico e la indirizzi ad uno studio medico-estetico della Sua zona.


Prego,
dott. Serafino Pietro Marcolongo