Posso stare tranquillo?

Salve.Io ho fatto ecocardio test da sforzo e 2 holter tutto ok.Il primo holter ha rilebato 526 extrasistole sopraventricolari mentre il secondo ne ha rilevate 3 2 sopraventricolari e 1 ventricolare.Posso stare tranquillo o ci sono altri esami da fare per stare più tranquilli?Grazie.Avevo già chiesto altri consulti e ora vorrei togliermi il dubbio su questa domanda.Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Ha entrambi gli holter normali
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Invece dottore mi capita a volte di avere formicolio nella parte dx del torace a livello del ventricolo diciamo.Io ho paura di avere la cardiopatia aritmogena.Non ho familiarità di cardiopatia.È improbabile che io ce l'abbia?Sarebbe stata vista da queste visite che ho eseguito?Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
guardia la displasia aritmogena del ventricolo destro e' una patologia molto rara e che purtroppo non da alcun sintomo particolare.
Non vedo perche' lei la debba sospettare piu di quanto non sospetti un tumore dell'intestino, molto piu frequente.
Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Perché io mi sento a volte dei formicolii in quella zona del ventricolo e a volte come se il muscolo si rilassasse e io ho paura ma a volte non ci penso perché mi dico che ho fatto tutti i controlli necessari.Secondo Lei questi sintomi possono essere riconducibili all'ansia o devo fare un altra visita?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
deve rivolgersi ad uno psicoteraputa o ad uno psichiatra , non ad un cardiologo
La saluto

cecchini
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Dottore quindi per lei con gli esami fatti posso stare tranquillo e i formicolii sono legati all'ansia?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Mi pare di averle gia' risposto.
Arrivederci
cecchini
[#8]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Perfetto,grazie dottore i formicolii ancora ce l'ho ma credo siano derivati dal mal di schiena.Quindi lei mi dice di stare tranquillo e io starò tranquillo.Grazie e che onore che il mio consulto sia stato letto da un medico come lei.
[#9]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Dottore le riscrivo perché è da un paio di ore che sento il battito sulla schiena con conseguente male.È tutto normale posso stare tranquillo?Grazie
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Lei continua a fare le solite domande ed io le fornisco le medesime risposte
Vogliamo andare avanti all infinito ?
Per me il post è chiuso e non le risponderò più
Arrivederci

Cecchini