Nodulo al polmone

Buona sera.
Il giorno 20 c.m. ho richiesto un consulto e subito (dopo 13 minuti) l'egr. Dott. Giovanni De Paula mi ha risposto e nuovamento lo ringrazio.
Ho prenotato una Tac e il giorno 29 mi verrà eseguita con e senza contrasto.
La presente richiesta invece è questa: E' possibile che dopo avermi diagnosticato ,con Rx Torace, una opacità nodulare pericentimetrica, in soli due giorni ho perso 2 Kg. di peso corporeo?
Sono preoccupatissimo e non riesco a spiegarmi il perchè. Ho dubitato che l'opacità nodulare abbia scatenato qualcosa di più serio. Adesso penso che quel nodulo abbia provocato metastasi. Scusatemi la mia apprensione, ma sto vivendo nel terrore.
Ringrazio anticipatamente per una risposta al mio quesito e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Giovanni De Paula Radiologo 178 18
Capisco la sua apprensione e preoccupazione e il fatto che lei si stia preparando al peggio anche se per esperienza le dico che spesso si prendono solo grandi spaventi ed è improbabile che quella opacità determini , anche nella peggiore delle ipotesi, un calo di peso così repentino.
È più frequente che la sua preoccupazione abbia modificato il suo stile alimentare.
Il discorso delle metastasi è molto lungo ma provando a sintetizzarlo la metastasi è una perdita di funzione dell'organo colpito quindi si accompagna ad una vasta gamma di segni e sintomi precisi ,riproducibili ed evidenziabili che al momento lei non presenta.
Aspetti l'esito della tac, l'rx è veramente poco specifica per trarre delle conclusioni su formazioni così piccole.

Dr. Giovanni De Paula

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dott, buona sera.
Ringrazio per i ragguagli esaurienti e porgo distinti saluti.